“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.”
Edward Bach

Secondo il pensiero di E.Bach, la malattia fisica ha sempre alla sua radice una disarmonia mentale ed emotiva (quello che spesso oggi chiamiamo lo squilibrio energetico), dato che corpo e mente sono strettamente connessi e non e’ possibile considerare uno senza l’altra. Di conseguenza, per guarire, non basta solo curare la malattia fisica, ma prima di tutto equilibrare lo stato emotivo o mentale che ha generato la malattia.
I Rimedi Floreali, ristabilendo la connessione che si è interrotta tra Anima e personalità, aiutano ad esprimere in pieno la propria Essenza.
I Fiori di Bach utili nel caso di: insoddisfazione, ansia depressione, insicurezza fobie varie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, traumi fisici e psichici, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza, e in tutti i casi di malessere interiore, restituendo Armonia, Ottimismo, Serenità e Benessere.
Ogni essenza corrisponde a un preciso stato psicologico e cura numerosi sintomi psicofisici. Le essenze, combinate tra loro secondo la necessità della persona, agiscono in sinergia.