Infiniti motivi per mangiare le verdure crude all’inizio del pasto

Verdure crude ad inizio pasto.
Verdure: istruzioni per l’uso
Quando e come?
Prima risposta: le verdure debbono essere mangiate all’inizio del pasto perché in questo modo vengono mangiate in quantità maggiore che alla fine, e di conseguenza si sfruttano di più tutti i vantaggi che sono elencati di seguito.

Tutto parte dalla spesa!

Penso che molte persone, quando prendono la decisione di migliorare la propria alimentazione, spesso non sanno da dove o da cosa cominciare. Certo, non è facile un cambiamento drastico dall’oggi al domani; oltre ad una buona determinazione, ci vuole una altrettanto buona preparazione. Ecco quindi alcuni trucchi e suggerimenti.

Buone, belle, colorate, rinfrescanti, naturali… Verdure fermentate

Vorrei per un attimo interrompere la serie degli articoli sull’alimentazione sana per dedicarmi ad un argomento che aiuta sia a non buttare via le verdure che avanzano, sia a farle diventare un gustoso e sano cibo con molte proprietà terapeutiche.

Oltre a tutte le belle proprietà

Le regole base dell’alimentazione sana: numero due

Cercare di mangiare secondo l’istinto
Per milioni di anni l’essere umano si è nutrito di cibi naturali, quasi allo stato selvatico, preferibilmente crudi. Invece l’alimentazione moderna è ricca di cibi elaborati industrialmente, tramite cottura ad alte temperature (della cottura dei cibi se ne parlerà in uno dei prossimi articoli), con necessità di aggiunta di conservanti, edulcoranti, per non parlare di altre sostanze sconosciute alla natura e presentate a noi sotto le sigle del nostro alfabeto.

Le regole base dell’alimentazione sana: numero uno

Nel nostro modo di vivere, sotto la costante influenza di pubblicità di cibi nocivi per la nostra salute, è difficile parlare di alimentazione sana. Per questo è assolutamente necessario avere delle regole alimentari che aiutino a ripristinare il nostro sistema immunitario e la nostra salute in generale (mi verrebbe da dire “mantenerci in salute”, ma forse sarebbe più onesto dire “rovinare la nostra salute il meno possibile”).

La regola numero uno: